Raccolta differenziata

Acse spa
Azienda partecipata del Comune di Scafati deputata alla gestione della raccolta differenziata
Lavori dal 2006 al 2016
Campagne di sensibilizzazione / Grafica pubblicitaria

Campagna di sensibilizzazione sulla Raccolta Differenziata

Tutto è cominciato proprio da lì, nel lontano 2006. Eravamo giovani laureati in scienze della comunicazione impegnati a svolgere un tirocinio formativo presso l’Acse spa.
Dovevamo curare il piano di comunicazione della raccolta differenziata di Scafati e per la prima volta eravamo pronti a dare una valenza pratica a tutte le nozioni acquisite all’università.
L’entusiasmo era massimale, un briciolo di follia non mancava, così come l’amicizia e la stima che ci legava. E fu proprio da quegli uffici che nacque la mitica CREATIVE IDEA.
Ebbene, da allora ne è trascorso di tempo e ci ritroviamo ancora qui con lo stesso entusiasmo e la stessa follia di allora. Tempo fa siamo stati convocati con urgenza proprio dal direttore generale dell’Acse, che ci ha accolto nel suo ufficio dicendoci: “Ho bisogno di voi! Voglio realizzare una campagna di impatto che sensibilizzi l’utenza che solo voi potete creare. Ci serve la vostra creatività!”
La sfida è stata accettata. Ed ecco la campagna “Lo sai che”

Grafica pubblicitaria

Una campagna di sensibilizzazione ambientale che ha toccato 6 tematiche importanti, 6 criticità da mostrare alla città per disciplinarne i comportamenti civici. Oli esausti, amianto, plastica, compostaggio, vetro e mozziconi di sigarette. Una campagna “Lo sai che” tutta da guardare.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Altri lavori

Preferenze sulla privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.