Raccolta differenziata

Acse spa
Azienda partecipata del Comune di Scafati deputata alla gestione della raccolta differenziata
Lavori dal 2006 al 2016
Campagne di sensibilizzazione / Grafica pubblicitaria

Campagna di sensibilizzazione sulla Raccolta Differenziata

Tutto è cominciato proprio da lì, nel lontano 2006. Eravamo giovani laureati in scienze della comunicazione impegnati a svolgere un tirocinio formativo presso l’Acse spa.
Dovevamo curare il piano di comunicazione della raccolta differenziata di Scafati e per la prima volta eravamo pronti a dare una valenza pratica a tutte le nozioni acquisite all’università.
L’entusiasmo era massimale, un briciolo di follia non mancava, così come l’amicizia e la stima che ci legava. E fu proprio da quegli uffici che nacque la mitica CREATIVE IDEA.
Ebbene, da allora ne è trascorso di tempo e ci ritroviamo ancora qui con lo stesso entusiasmo e la stessa follia di allora. Tempo fa siamo stati convocati con urgenza proprio dal direttore generale dell’Acse, che ci ha accolto nel suo ufficio dicendoci: “Ho bisogno di voi! Voglio realizzare una campagna di impatto che sensibilizzi l’utenza che solo voi potete creare. Ci serve la vostra creatività!”
La sfida è stata accettata. Ed ecco la campagna “Lo sai che”

Grafica pubblicitaria

Una campagna di sensibilizzazione ambientale che ha toccato 6 tematiche importanti, 6 criticità da mostrare alla città per disciplinarne i comportamenti civici. Oli esausti, amianto, plastica, compostaggio, vetro e mozziconi di sigarette. Una campagna “Lo sai che” tutta da guardare.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Altri lavori