Towers Hotel

Towers Hotel
Struttura ricettiva 4 stelle in penisola sorrentina
Lavori dal 2014 ad oggi
Studio del marchio/ Identità visiva / Grafica pubblicitaria

Studio del marchio

Un’avventura complicata ma estremamente stimolante. Creare la nuova identità di una storica struttura che intendeva uscire dall’affermata catena “Crowne Plaza”. Innanzitutto occorreva creare un nuovo concept comunicativo da assegnare all’albergo. L’insight affiorò d’improvviso dopo un briefing in albergo. Perchè non puntare sulle “torri” come simbolo che identifichi strutturalmente l’hotel? L’idea entusiasmò la proprietà e il direttore. Presto fatto. Partimmo con le bozze grafiche stilizzando le torri e puntando su font e colori che dessero un senso di modernità al nuovo brand. Nacque così il Towers Hotel.

Identità visiva

Ci siamo occupati della creazione della completa corporate identity del Towers Hotel. In base ai valori guida definiti nel manuale abbiamo realizzato la modulistica e tutto il materiale interno all’albergo: dalla directory, alla key card wallet, al door hanger, alle comande, ai menu in stanza, ai cartelli. L’hotel ha così potuto beneficiare di un’immagine coordinata ampia ed omogenea.

tawerts m 2

Brochure

Definita l’identità, ci siamo dedicati alla progettazione della brochure della struttura con la proposizione di foto corredate da testi che raccontassero l’hotel, descrivendone ogni sua area.

Oltre ai classici depliant, abbiamo realizzato anche una fact sheet, ovvero una presentazione digitale usata dal direttore commerciale in occasione delle fiere di settore per mostrare e “vendere” l’albergo, sciorinandone tutte le caratteristiche principali e i punti di forza.

brochure tawers

Grafica pubblicitaria

I layout grafici realizzati per inserzioni stampa e cartellonistica propongono sempre delle combinazioni di foto volte a mostrare le diverse aree del gruppo: l’hotel, il mice, la spa, il bar, il ristorante e la location per ricevimenti.

giornale tawers

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Altri lavori