Studio del marchio
Un’agenzia immobiliare che ha deciso di uscire da un franchising per puntare tutto sull’affidabilità, la credibilità e le doti umane del suo timoniere: Francesco. Da qui l’idea di creare un marchio giovane, professionale, ma soprattutto personale.
E così via alla creazione dell’emblema del logo. Le iniziali “F” e “C” diventano una simpatica casetta che sorride, facendosi così portatrice di valori di marca ben precisi: sicurezza, positività, calore, vicinanza, fiducia.
A rafforzare il concetto di azienda “personale” c’è anche la scelta del nome che è ricaduta su un semplice ma diretto nome di persona: Francesco.
Non più quindi un’anonima e fredda agenzia immobiliare ma il professionista, il consulente, l’uomo al servizio del cliente.
Immagine coordinata
Definite le credenziali del nuovo marchio, abbiamo realizzato tutta la modulistica coordinata. Cartelline, biglietti da visita, carta e busta intestata, cartelli in perfetta linea con la visual identity.
Sito web
Un moderno sito responsive che si adatta automaticamente al dispositivo da cui viene visualizzato. Un bel progetto che unisce godibilità estetica e funzionalità. Punto forte del sito è la vetrina con la proposta degli immobili con filtri di ricerca, possibilità di confronto tra le diverse soluzioni, mappe di localizzazione e possibilità di scaricare le planimetrie.
Gestione social
Notizie, curiosità, offerte immobiliari su misura. Queste le linee guida della gestione della pagina Facebook di Francesco Casa. L’intento è stato quello di raccontare il mondo immobiliare in tutte le sue angolature, mostrando l’agenzia come un punto di riferimento su cui puntare per qualsiasi esigenza.
Grafica pubblicitaria
La campagna pubblicitaria ha presentato in tutti i suoi claim un testimonial d’eccezione: Francesco. E’ lui il consulente, il professionista, l’uomo che ci mette la faccia nel suo lavoro e nel rapporto con la sua clientela. E’ lui la persona giusta a cui affidarsi per la casa del futuro.