Gestione Pagine Facebook

Facebook

Guadagnare con Facebook in visibilità e brand reputation

Facebook è il Social Network per eccellenza, un ambiente web in cui gli utenti possono connettersi, comunicare e condividere informazioni tra di loro creando così una rete sociale virtuale.


Una Gestione Pagine Facebook efficace permette alla vostra azienda di fare web marketing mirato e a basso costo.


La pagina Facebook aziendale è lo strumento consigliato (da Facebookstesso!) per promuovere brand, prodotti, servizi o eventi commerciali sulla stessa piattaforma.


In Italia ci sono circa 16 milioni di utenti registrati su Facebook. Un numero importante per far conoscere la propria attività nel social network più usato del mondo.


Guadagnare con Facebook è possibile, se il vostro target di riferimento è "giovane" (fino ai 35/40 anni), Facebook diventa uno strumento indispensabile per il vostro business.


Implementare il marchio di Facebook sul vostro sito dopo aver creato la pagina Fan, significa essere al passo con i tempi, qualificherà il vostro sito agli occhi dei visitatori. Il sito web risulterà aggiornato e credibile ai navigatori. Se avete un Pagina Facebook aziendale, la vostra attività sarà sempre ben visibile ai vostri amici e agli “amici degli amici”.


Avere un Pagina Facebook aziendale permette di farsi raggiungere da utenti affezionati ai servizi/prodotti offerti e che possono diventare preziosi alleati del passaparola (buzz marketing).


Avere un Pagina Facebook aziendale significa rafforzare la propria credibilità e la fedeltà del cliente venendo incontro alle sue esigenze.


Come fare pubblicità su facebook:

Quella che segue vuole essere una mini-guida che possa aiutare tutti a sapere come fare pubblicità su Facebook, cioè non a creare una pagina Facebook aziendale, cosa di per sé semplice, ma a gestirla dal punto di vista sociale; cioè per fare in modo di ottenere interazioni, aumentare il numero di iscritti e utilizzare un linguaggio di comunicazione consono al target di riferimento.


Aumentare il numero di fan

Ogni pagina, sappiamo, deve contenere utenti iscritti realmente interessati (o potenzialmente) al prodotto, azienda, servizio o evento da lanciare. E’ inutile chiedere a tutti i propri contatti di mandare l’invito a diventare fan della pagina. Ne verrebbe fuori un’accozzaglia di utenti non targhetizzati e si sa che se è difficile già catturare l’attenzione degli utenti interessati, figuriamoci di quelli non interessati. Oltre ai suggerimenti della pagina potete utilizzare i FacebookAds, molto utili in quanto è possibile profilare gli annunci per età, sesso, area geografica e soprattutto per interessi.


Ottenere interazioni sulla pagina

Anche in questo caso non esiste una regola universale. Una cosa è certa: su Facebook sempre più utenti sono iscritti a sempre più pagine. Siamo dunque bombardati giornalmente da aggiornamenti di svariate centinaia di pagine, gruppi, che il nostro cervello, non solo non riesce a cogliere, ma a volte ignora direttamente. Riguardo poi la frequenza di aggiornamenti, è inutile postare con frequenza giornaliera su una pagina con pochi iscritti,mentre una pagina con molti iscritti deve tenersi in media sui 2 post a settimana.


La comunicazione su Facebook

Anche in questo caso non ci sono regole ma consigli di buona condotta. Si inizia a capire che comunicando in maniera “friendly” si riesce quasi ad abbattere il muro di difese psicologiche che ogni consumatore crea e a dialogare per capire meglio quali sono i bisogni da soddisfare e migliorare l’offerta.


Grazie all’esperienza del nostro team, possiamo:

  • Aprire e gestire sia profili social che pagine azienda
  • Definire un piano editoriale per i canali social, gestendo anche la produzione e pubblicazione contenuti
  • Progettare e creare contenuti ad alto engagement
  • Sviluppare campagne creative

Pubblicità su Facebook costi

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